A La Verna per formarsi e per…conformarsi!

La Verna 3 giorni di formazione spirituale per catechisti Per il secondo anno siamo state a La Verna nel giorno dell'ottocentesimo anniversario del cantico delle creature. Cosa dire di questa esperienza come ho detto a tutti ho passato…

MASCI a LAVERNA

Il MASCI (Movimento Adulti Scout) Cesena 6, composto da circa 25 adulti della parrocchia ed aperto a chi desidera vivere i valori scout da adulto, ha vissuto la tradizionale sua uscita di inizio anno il 13 e 14 settembre 2025 presso la casa…
, , ,

Il valore del tempo

Esattamente un mese fa partivamo Quante aspettative e paure invadevano la mia testa quel giorno, ma era il mio cuore, colmo di bontà e desideri, a battere più forte. Sapevo che una volta arrivati a destinazione saremmo stati in un altro…
, , ,

A, B, Charre

A dicembre con 15 ragazze e ragazzi del liceo scientifico A. Einstein di Rimini e 3 accompagnatrici è iniziato il progetto A,B,Charre 2025. Sì, a dicembre perché il viaggio non sono stati solo i 17 giorni in Mozambico da poco conclusi, ma…
, , ,

Sfumature missionarie…

Siamo un gruppo di ragazzi del liceo scientifico A. Einstein di Rimini, quest'inverno abbiamo deciso di intraprendere questo viaggio. Si tratta di una missione umanitaria in Mozambico, in particolare a Charre. L'esperienza per noi è iniziata…
,

Chi ha il sorriso più bello?

L’esperienza in Mozambico è stata senza dubbio uno dei momenti più intensi e trasformativi della mia vita. Arrivata con il cuore aperto e tante speranze, non sapevo cosa aspettarmi, ma fin dal primo istante sono stata accolta con un calore…

CHE SENSO HA?

CONVIVENZA DONNE 2025 – FAENZA Anche quest’anno, dal15 al 20 marzo,  presso il seminario vescovile di Faenza, è stata proposta dall’equipe di pastorale vocazionale della Diocesi,  la  “Settimana donne”, una settimana tutta…

TRIDUO 2024 a La Verna

19 ragazzi dell’Alta squadriglia del gruppo scout Cesena1, 6 capi, 2 cambusieri, 3 giorni di triduo pasquale e 1 città stupenda: Assisi!!! Un mix perfetto per prepararsi alla Pasqua, un mix perfetto per riscoprirsi scelti, benedetti, spezzati…
,

Anna in Colombia

Quando ho deciso di partire per la Colombia non volevo avere grandi aspettative, volevo lasciarmi sorprendere e ora che sono tornata dal viaggio posso dire che è stata la scelta più giusta che io potessi fare. La Colombia mi ha sorpreso…
,

Samuele in Colombia

Scrivo dalla Spagna, al freddo, all’inizio di una nuova avventura, ancora una volta come straniero e subito, per contrasto, mi viene in mente il caldo sole che mi ha accolto in Colombia. In realtà, i primi giorni sono stati i più difficili.…