CON AMORE COME UNA MAMMA COL SUO BAMBINO! Suor Edvige

A quale fiore ti paragoneresti?

Alla rosa perché ha molto profumo e quando mi avvicino al Signore mi dà il senso di essere una persona profumata vicino a Lui. Però ci sono anche le spine, ma Lui mi aiuta a superarle ocn il suo amore e la sua misericordia che è sempre grande.

Qual è il gesto di Gesù che ha toccato di più il tuo cuore?

Il perdono all’adultera perché vedo che anche nella mia vita qualunque cosa faccia se mi rivolgo a Lui….è sempre pronto a perdonarmi e amarmi come prima.

Qual è il brano del Vangelo che più fa vibrare il tuo cuore?

Quando il Signore dice: “Senza di me non potete fare nulla”. Ecco, anche io vedo che senza di Lui non posso fare niente e devo stare attaccata alla Roccia che è il Signore.

Cosa ti ha colpito delle suore della Sacra Famiglia quando le hai conosciute?

Mi ha colpito in quasi tutte la bontà particolare che avevano quando ero bambina e ci educavano all’amore del Signore. Suor Fortunata in particolare essendo in un tempo di miseria forte lasciava il suo cibo per darlo a noi bambine povere.

Quale servizio svolto ricordi con più affetto e gioia?

A Sala di Cesenatico con le bambine orfane e piccole (3-4 anni) alla notte le assistevamo e le custodivamo a turno con amore come una mamma col suo bambino.

Cosa consiglieresti o suggeriresti per la vita?

Scegli il Signore, Lui non ti abbandonerà mai e la tua vita sarà sempre felice. Nelle prove Lui ti sa risollevare sempre.