Seguendo passi audaci

Dal 17 al 19 giugno ho avuto modo di partecipare alla bella esperienza: “Seguendo passi audaci”, tre giorni di cammino da Rocca San Casciano a Modigliana, accompagnati da riflessioni, preghiera, fraternità e preziosi incontri insieme alle suore Francescane della Sacra Famiglia.

E’ stato un bel momento di condivisone ed accoglienza e fin da subito si è creato un buon clima di fraternità. Durante l’esperienza abbiamo ricevuto il regalo di ascoltare la testimonianza di vita di Tito, un babbo che ha perso un figlio a causa di un tumore; di Tito mi ha colpito la sua forza, il suo coraggio, il modo amorevole con cui è stato vicino al figlio e la sua grande fede.

Seguendo passi audaci abbiamo attraversato paesaggi stupendi pieni di colore e profumi; la bellezza della natura mi ha fatto riflettere sui doni gratuiti che Dio ci fa ogni giorno, sulla meraviglia delle piccole cose e sull’importanza del saper ringraziare. Con gli occhi pieni di stupore siamo poi tornati nella nostra quotidianità pronti per compiere passi audaci nella vita di tutti i giorni che possano lasciare un segno indelebile nelle nostre vite.