I colori dello Spirito

Ciao! Sono Chiara e voglio raccontarti l’esperienza dei colori dello Spirito.

Se hai intenzione di partecipare il prossimo anno, sappi che si ride come matti con queste suore.

 Comunque, si tratta di un weekend a La Verna nella casa d’accoglienza delle suore della Sacra Famiglia, svolgendo servizio, preghiera e incontri di spiritualità, il tutto in semplicità e fraternità francescana.

E poi tante battute, incontri con persone nuove, camminate nel bosco per raggiungere il santuario e i dintorni, giochi assieme alla sera, pulizia della casa per accogliere i gruppi che ci raggiungono. È proprio un bel weekend per staccare dalla solita routine e stare spensierati ( e rinfrescarsi anche un po’) assieme ad altri giovani e alle mitiche suore. E hai anche tutto il tempo per goderti il santuario! Sei ancora lì? Dai, il prossimo anno vieni anche tu, ti aspettiamo.

Pace & bene

Chiara


Nel fine settimana “I colori dello spirito” penso tu possa scegliere da quale colore farti condurre nel servizio, negli incontri e nell’aria che respiri. Quest’anno, nonostante il rosa sia il colore che più mi rappresenta, ho scelto di farmi condurre dal giallo, tendente al rosso. Giallo come il sole che ci ha accolto al monte Santo di La Verna e rosso come la nostra faccia dopo mezz’ora al sole nella pausa pranzo!
Giallo come il cartello “lavori in corso” per il servizio svolto insieme nella pulizia della casa per l’avvio dell’estate e l’arrivo dei gruppi. Giallo come la gioia che ha contraddistinto questi tre giorni, tra risate e scherzi. Giallo come il pallino del semaforo che indica “frena all’incrocio”, che è un po’ quello che abbiamo fatto in questi tre giorni, frenando alla fine dell’anno e prendendoci del tempo per stare con il Signore. E il rosso? Beh, rosso come l’amore… L’amore del Signore e di San Francesco che ci attendevano ai piedi del monte per salire con noi.

Anna