MARIA ASCOLTA SEMPRE!!! Suor Mattia

Il 2018, è stato un anno giubilare!!!
Ho potuto ringraziare il Signore per i 60 anni di consacrazione della mia vita.

L’inizio della mia vita non è stato semplice. La separazione dalla famiglia alcuni anni di collegio.

Successivamente poi l’incontro con le Suore della Sacra Famiglia.

Il desiderio della consacrazione in me era già vivo e forte, ma sono una persona introversa e timida e sentivo la necessità di un contesto accogliente, semplice, che mi accogliesse con la mia timidezza.

Dal secondo anno di noviziato, ho fatto esperienza di servizio nella cucina della fraternità e, “non sono più uscita”. Era un servizio che mi piaceva molto, e l’ho svolto sempre volentieri e con altre consorelle, in diverse fraternità, particolarmente numerose.

Era frequente poi che a suonare il campanello della cucina fossero diversi fratelli e sorelle che avevano necessità di portare a casa qualcosa da mangiare. Sapevano che potevano suonare e sapevano che qualcosa avrebbero ricevuto.

La nostra specialità, era il gelato fatto in casa, le sorelle lo chiedevano spesso, erano un po’ “golosette”.

Nel servire le sorelle, mi ha sempre fatto compagnia la figura di Maria.

Era tanto umile e piccola ed è diventata così grande nella fede. E poi, la mamma di Gesù, ascolta sempre, ascolta tutti.

Tanti sono i momenti in cui mi sono sentita ascoltata da Maria e, dalla misericordia di Gesù.

Se oggi posso guardare con gratitudine i 60 anni di consacrazione della vita al Signore, è perché la sua misericordia mi ha sempre sostenuta e accompagnata, mi ha mantenuta fedele e perseverante.