LODE A LUI SEMPRE! Suor Marta

I colori delle foglie negli alberi in autunno mi fanno impazzire di meraviglia, riflettono il sole, cambiano a seconda della coltivazione conclusa, risentono della posizione degli alberi a cui appartengono ed in mezzo ad alberi di sempreverdi.

Ammirando questo panorama alla finestra della mia stanza, penso alla mia vita di cristiana consacrata, alla mia vita di discepola di Gesù nella fraternità delle Suore Francescane della Sacra Famiglia.

“perché lo fai? aspetta” mi diceva mia mamma quando manifestai, a 20 anni, il mio desiderio- decisione di consacrarmi.

“Le mensilità da dodici diventeranno quindici, per il lavoro che stai facendo” le parole del mio capo …

Sono lontani ricordi che mi portano, oggi, superata la settantina, a leggere i segni della presenza di Dio nella mia risposta, che è continuata sempre “in frontiera”.

Sia per l’esperienza spirituale di incontro con Lui, che dei servizi apostolici a cui sono stata chiamata e mandata.

La mia vita? “Un ospedale da campo in trasferta” nei deserti delle situazioni, per il tempo in cui sono giunta alla fraternità e che sono poi continuati nel tempo.

Ognuno di noi è un mistero d’incroci di strade diverse, incontro di volti e di storie non sempre decifrabili.

Oggi, se dovessi racchiudermi in una parola, direi “Missione”, perché essa ha rappresentato lungo i vari servizi negli anni, la mia costante: dalla scuola, alla pastorale ordinaria nelle varie latitudini del mondo, alla tappa della malattia.

Se sto condividendo questo, è, per Grazia di Dio, e per dirla con Papa Francesco “io sono una Missione “.

Lode a Lui sempre !!!