AVEVO UNA SCINTILLA E IL DESIDERIO DI FAR CONOSCERE GESU’! Suor Angelina
Sono nata dopo la morte della Serva di Dio Angelina Pirini, offerta vittima per la gioventù di Azione Cattolica.
La mia parrocchia era un centro di spiritualità e fervore apostolico secondo i canoni dell’Azione Cattolica. Ho sentito forte la vocazione battesimale, ascoltando gli scritti di Angelina e godendo della testimonianza delle ragazze Delegate. On questo clima è germogliata la vocazione alla vita consacrata. Ho conosciuto le suore della Sacra Famiglia grazie al mio parroco (Mons. Giuseppe Marchi) ch era il padre spirituale di suor Desideria e confessore delle suore. Stimava molto le Suore e di lì il passo a conoscerle è stato breve.
L’inizio della mia vocazione c’è stato il desiderio forte di far conoscere ed amare Gesù ai bambini, che si erano allontanati dalla parrocchia creando iniziative , attività per attirarli all’oratorio. Questo ho cercato per tutta la vita.
Ho vissuto la consacrazione nella gioia e nel servizio apostolico dell’insegnamento, nella scuola parificata della Sacra Famiglia, nella catechesi, nel Centro Vocazioni, ricordo e custodisco gli anni di insegnamento della religione a Brisighella ed il lavoro in parrocchia e le relative realizzazioni di campi scuola, di ritiri etc.
Ora vivo la vocazione all’anzianità. Tutto è in diminuzione in me, attorno a me,ma si potenzia la presenza del Signore.
Se tutto si abbassa, emerge Cristo, dall’autunno della persona frizza il vino nuovo con il desiderio forte di vita consacrata rinnovata.