Benvenuta sr Loretana a Cesena!!!!

Da Roma, 8 luglio….  a Cesena, 5 settembre Sapevo… che la prima casa dell’Istituto, da chiudere, sarebbe stata quella di Roma. Non volevo crederci, mi sembrava lontano, impossibile per buoni  motivi  e… ho atteso,  per circa…

75 anni con Gesù!!

" Ti ho amato d'amore eterno, ti ho chiamato per nome. tu mi appartieni da sempre, sei prezioso ai miei occhi". Con immensa gioia e gratitudine, il 24 agosto 2018  suor Agostina e suor Celina hanno ricordato il 75° di professione religiosa…

In cammino verso Roma, insieme! Testimonianza di Asia e Arianna

Chiamati a vivere un'esperienza di sinodo,di cammino insieme. Pellegrinaggio Passo dei Mandrioli-Sarsina. Se penso a quanto vissuto la parola che riassume tutta l'esperienza è gratitudine. Spinta da una grande curiosità mi sono fidata di…

LA STRADA

Anche quando l’hai fatto tante volte, anche quando sono anni che ti ripeti “questa volta è l’ultima, adesso basta”, anche quando sai che i tuoi piedi diventeranno campi di battaglia… alla fine non riesci a rimanere sul divano, nel…

“…ero in Carcere e siete venuti a trovarmi”: la testimonianza di sr Loretana

“…ero in Carcere e siete venuti a trovarmi” (Mt,25,36b) Queste Parole di Gesù, hanno echeggiato sempre nel mio cuore,… Ebbi l’occasione di entrare in carcere, per una volta, nel vecchio carcere di Cesena, poi in quello di Chieti…

Tu mi scruti e mi conosci…. e mi permetti di conoscerti..un po’ di più!

   Tu mi scruti e mi conosci…. e mi permetti di conoscerti..un po’ di  più!   Da martedì 30 a domenica 4 febbraio al seminario di Faenza ho partecipato alla settimana comunitaria per ragazze dal titolo "Tu mi scruti e mi conosci". Quando…
,

Tesorocardiogramma

A che ritmo batte il tuo cuore? Durante la settimana di convivenza dal 5 all'11 febbraio abbiamo provato a rispondere a questa domanda. Incuriosite dalla proposta e con il desiderio di vivere la routine con uno sguardo diverso, abbiamo accettato.…
,

Gruppo parrocchiale di Brisighella a La Verna

“Ecco com'è bello e com'è dolce che i fratelli vivano insieme” (Sal 133) Finalmente di nuovo qui alla Casa “La roccia”, proprio sotto il Santuario di la Verna. Appena arrivati avverto una pace gioiosa ed uno spirito di intensa…
,

Lasciarsi colorare dallo Spirito

Quando decidi di accettare l'invito per i "Colori dello Spirito" e lasci la tua quotidianità per salire al monte sacro di La Verna, ti porti nel cuore un bel po' di domande, altrettante aspettative e la consapevolezza che lassù, in quelle…
,

Finalmente...ecco il Binario5!!

Il Binario 5 è un centro di aggregazione rivolto ai giovani che quotidianamente frequentano la stazione ferroviaria di Cesena e le scuole situate nella zona. Consapevoli delle difficoltà caratteristiche della adolescenza e dei rischi che…

...e troverete ristoro per la vostra vita!

Nel mezzo dell'estate abbiamo accolto l'invito a fermarci alle pendici del Monte Santo, dove nell'accoglienza delle suore della Sacra Famiglia abbiamo trovato ristoro nell'abbraccio del Signore. Durante le due giornate si sono susseguiti momenti…