,

Finalmente…ecco il Binario5!!

Il Binario 5 è un centro di aggregazione rivolto ai giovani che quotidianamente frequentano la stazione ferroviaria di Cesena e le scuole situate nella zona.

Consapevoli delle difficoltà caratteristiche della adolescenza e dei rischi che gli ambienti della stazione i giovani possono correre, vogliamo offrire un luogo in cui essi possano trovare PRESENZA e ASCOLTO e la proposta di iniziative dai contenuti molteplici (ricreativi, culturali, ludici…) che li possa interessare e stimolare a mettersi in gioco.

Attraverso la relazione con le persone con competenze professionali specifiche e particolarmente predisposte all’accoglienza, all’ascolto e all’intrattenimento, ci proponiamo di accompagnare i giovani alla ricerca di sé, di stimolare espressione della propria unicità, di favorire la formazione di relazioni costruttive e serene e di riconoscere, inoltre, eventuali situazioni di disagio per indirizzarle ai servizi territoriali competenti.

Naturalmente abbiamo bisogno di tanti tipi di collaborazione, in termini di tempo, di competenze e di sostegno economico, per cui vi invitiamo a contattarci… E COSI’, QUELLO CHE FINO A QUALCHE MESE FA ERA SOLO UN SOGNO DI POCHI, CON IL CONTRIBUTO DI MOLTI POTRA’ DIVENTARE UNA BELLISSIMA REALTA’! Facciamo un regalo alla nostra città!

 

Segui Binario 5 su Facebook!