,

A tutta gioia!!!

[column width=”1/1″ last=”true” title=”” title_type=”single” animation=”none” implicit=”true”]

A tutta gioia!!!

L’ultimo fine settimana di gennaio noi, giovani e giovanissimi della parrocchia di S.Giorgio-Bagnile, ospiti delle suore della Sacra Famiglia di Modigliana, abbiamo cercato di sperimentare il senso della parola GIOIA.

Complice il tema della gara canora a cui parteciperemo il 12 febbraio, abbiamo approfittato del week-end, per prenderci un paio di giorni per noi, cercando di scavare  insieme a suor Nadia nel significato dell’essere gioiosi, con l’aiuto del brano evangelico delle beatitudini; la gioia dello scoprire che Dio mi chiama alla felicità e la desidera per me più di quanto la desideri io.

La preghiera è stata il filo conduttore della 2giorni, guidati da suor Ornella, suor Nadia, suor Andrea e sr Edvige, che ci hanno accompagnato nella preghiera delle lodi e dei vespri e si sono unite a noi nella Messa della domenica.

Non sono mancati anche i momenti di divertimento e condivisione, dai momenti dedicati ai giochi di società, ai ricordi di vecchi campiscuola, durante i pasti preparati dagli educatori.

Siamo tornati carichi ed entusiasti da questa esperienza: è sempre una grazia trovare un momento per fermarsi, per resettarsi e prendere nuovo slancio, per  riscoprire o rispolverare il proprio rapporto con Gesù, per ritrovarsi come amici insieme a Lui.

[/column]